Wellness/SPA

Rendi ancor più piacevole il tuo soggiorno,
rilassati nella nostra nuova area Wellness

Inaugurata ad Aprile 2022 l’area Wellness è un luogo intimo, adatto per un massimo di 6 persone che completa la sensazione di benessere che puoi provare con un soggiorno da noi. Unisci un piacevole bagno caldo alla quiete della campagna e riscopri il significato di armonia tra corpo e mente.

L’area wellness offre un’accogliente mini-piscina dotata di idromassaggio e cromo-terapia, Sauna finlandese, Bagno Turco, Doccia Emozionale, doccia rustica ed una piacevole zona relax con angolo Tisane.

La spa è accessibile previa prenotazione con turni di 90 minuti
tutti i  giorni dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 19:30

Vi sarà fornito un Kit Benessere con ciabattine ed accappatoio.

L’area wellness viene concessa in uso da un minimo di 2 ad un massimo di 6 persone.

L’accesso all’area wellness è riservato alle persone che hanno compiuto 16 anni

Cà San Ponzio

Dotazioni

Sauna finlandese

Un ciclo corretto di una sauna prevede almeno due sedute con permanenza tra gli 8 e i 15 minuti.
Il caldo secco in cui ci si lascia avvolgere, seguito dal getto freddo della doccia, è una cura di salute che consente di attivare le naturali difese immunitarie dell’organismo, eliminando così impurità e tossine.
Il calore intenso, un vero e proprio stimolo per l’organismo, favorisce il processo di smaltimento di accumuli adiposi e liquidi in eccesso.

Step 1 – Dopo la doccia, asciugarsi bene e quindi entrare in sauna. Distendersi in relax per 8-12 minuti: gli ultimi 2 minuti, è consigliabile sedersi e versare dell’acqua sulle pietre, per un effetto ancora più intenso.

Step 2 – Usciti dalla sauna, è consigliabile una doccia fredda o una boccata d’arai fresca. Dopo una seduta relax o eventualmente un massaggio, si è pronti per una nuova seduta in sauna.

Step 3 – Ricominciare una nuova seduta in sauna o continuare il percorso. E’ sempre consigliabile bere molta acqua e recuperare l’idratazione con tè e tisane.

SAUNA FINLANDESE

Doccia rustica

Questa elaborazione “domestica”, se affiancata alla tipica sauna finlandese potrà regalare emozioni intense, dove non sarà necessario tuffarsi  nell’acqua gelata ma sarà l’acqua gelata  ad  abbracciarci sulla nostra pelle accaldata subito dopo la sauna.
Il beneficio sarà brusco ed intenso risvegliando all’istante i vostri sensi. In pochi istanti tutto il vostro corpo verrà percorso  da nuova energia  e vi sentirete più tonici e felici.

Istruzione per il corretto percorso

Step 1 – Uscite dalla sauna e portatevi sotto la doccia rustica, concentratevi  qualche istante, afferrate la catenella, chiudete gli occhi e concentratevi sui suoni intorno a voi

Step 2 – Annusate l’aria e i profumi, cercate una forma di equilibrio interiore ed esteriore e appena pronti, senza esitazione tirate la catenella. Una cascata d’acqua gelida vi investirà dalla testa ai piedi

Step 3- Aprite gli occhi, fate dei respiri profondi e se lo desiderate ripetete questo processo a piacere. Oppure continuate nel vostro percorso.

DOCCIA RUSTICA

Doccia emozionale

Attraverso quel magico fluido che è l’acqua essa ci offre emozioni per i nostri sensi: la vista, l’olfatto, il tatto e l’udito, andando molto al di là della semplice doccia tradizionale.

Un’alternanza di nebbia fredda con essenza di menta e luce blu e doccia tropicale calda con essenza di frutta esotica e luce arancione con un massaggio prima delicato e poi vigoroso dona relax ed energie positive sia al nostro corpo che alla nostra mente

DOCCE EMOZIONALI E RUSTICA

Bagno turco

Nel bagno turco ci si immerge in un ambiente piacevole e avvolgente, dove la temperatura è di circa 40-45°C e l’umidità è vicina al 100%.
Stimolando la sudorazione, favorisce l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccessi e libera le vie respiratorie.

Istruzioni per il corretto percorso

Step 1 – Dopo la doccia, avvolgersi in un asciugamano o nell’accappatoio e iniziare la prima seduta nel bagno turco per un tempo che va dai 15 ai 20 minuti.

Step 2 – Rinfrescarsi con una doccia fredda, per potenziare l’effetto tonificante tra una seduta e l’altra, quindi ricominciare con una nuova sessione di 15 – 20 minuti.

Step 3 – Dopo la seduta, asciugarsi e rimanere sdraiati in completo relax per circa 30 minuti, non dimenticando di bere molta azqua o una tisana per recuperare l’idratazione.

BAGNO TURCO

Vasca Idromassaggio

L’idromassaggio fatto con acqua calda funziona come vasodilatatore, permettendo al sangue di trasportare più facilmente in tutto il corpo ossigeno, sali minerali e vitamine, migliorando così l’ossigenazione dei tessuti.

VASCA IDROMASSAGGIO
  • Tariffe percorso benessere - 1h30'

    • 50€ coppia (Tariffa di partenza) – 25€ per persona
    • USO ESCLUSIVO: Euro 150,00 (percorso di 90 minuti – max 6 persone)
    • Ultimo ingresso ore 18:00

  • Orari percorso benessere

    • Lun/Dom – dalle 9:00 alle 12:00; dalle 14:30 alle 19:30
    • la spa sarà disponibile su prenotazione
      (almeno 3 ore di anticipo)

Regole e suggerimenti per un buon utilizzo dell’Area Wellness

Norme generali

L’accesso alla SPA è subordinato all’accettazione e all’osservanza del presente regolamento ed è consentito solo se accompagnati dal personale addetto. La frequenza alla SPA viene concessa a insindacabile giudizio della direzione; l’ospite può pertanto essere in qualsiasi momento, senza preavviso e risarcimento, espulso per violazioni al regolamento.
La SPA è un’area dedicata al benessere: ciascuno è invitato a rispettare la privacy degli altri e la loro serenità tenendo sempre un tono di voce basso ed un comportamento adeguato .
Al suo interno è’ vietato l’uso di telefoni cellulari, pc, macchine fotografiche, registratori ed apparecchi audio/video. E’ inoltre proibito fumare ed introdurre bevande, alimenti, borse e contenitori.
Prima di accedere al percorso benessere è obbligatoria la doccia con sapone.

PROTOCOLLO SICUREZZA COVID-19

  • Verrà eseguita una sanificazione dopo ogni utilizzo
  • E’ obbligatoria la prenotazione
  • Munirsi di un asciugamano per coprire i punti di appoggio delle panche nelle saune a secco
  • Accedere all’area indossando il costume, l’accappatoio e le ciabatte

MINORENNI

Si rammenta che l’area wellness NON è accessibile ai minori di 16 anni

SALUTE E PREVENZIONE

Tutti i fruitori della SPA sono pregati di informare il personale addetto di eventuali problematiche legate alla salute (allergie o altri problemi di natura medica) per evitare l’utilizzo inappropriato delle attrezzature presenti nella SPA.

  • Sport/stato emotivo: è consigliato praticare attività sportiva prima dell’utilizzo della SPA ma è comunque buona norma riportare il corpo alla normale
    situazione di equilibrio prima di esporsi al calore. E’ infatti opportuno concedersi alcuni attimi di relax prima dell’inizio del percorso (15/20 minuti); questa regola vale anche in caso di lavori stancanti o particolarmente stressanti.
    Alimentazione: è preferibile non affrontare un percorso benessere dopo aver mangiato pesante o a stomaco vuoto. Buona norma è lasciar passare almeno un’ora dall’ultimo pasto consumato e, in caso di appetito, fare uno spuntino leggero. Assolutamente sconsigliato bere alcolici o bevande eccitanti a base di caffeina e teina.
  • Ciclo mestruale e gravidanza: Durante il ciclo mestruale e la gravidanza è vietato utilizzare l’area wellness. Sono controindicati il bagno di vapore e la sauna per i soggetti affetti da patologie cardiovascolari.
    Il Percorso Wellness potrebbe essere controindicato per i soggetti che si sono sottoposti recentemente ad interventi chirurgici e che presentano alcune particolari patologie (ad es.: allergie a fiori e/o piante e a composti dei prodotti cosmetici, dermatiti o dermatosi, traumi ossei recenti, processi infiammatori acuti, gravi flebopatie, insufficienza cardiaca con edemi agli arti inferiori, patologie del sistema nervoso centrale ad evoluzione spastica, gravi necrosi, processi febbrili, tumori.
  • All’interno della SPA:
    – E’ sconsigliato l’utilizzo delle lenti a contatto.
    – E’ vietato l’utilizzo del cellulare o apparecchiature elettroniche
    – E’ obbligatorio indossare il costume, l’accappatoio e l’utilizzo delle ciabatte

ALIMENTI E BEVANDE

Nell’area relax  sono a disposizione tisane e bevande con appositi bicchieri mono-uso (nella SPA è vietato introdurre alimenti, bevande , bicchieri e bottiglie in vetro).

ABBIGLIAMENTO

  • Gli ospiti dovranno accedere all’area wellness indossando accappatoio, costume da bagno e le ciabattine e in nessun caso potranno entrare vestiti o con le scarpe. Prima di accedere
    al percorso wellness è obbligatorio l’utilizzo della doccia con sapone per lavare bene il corpo.
  • PREZZI – I prezzi sono da intendersi espressi in euro e IVA compresa. Potrebbero subire variazioni.
  • INTERRUZIONE DEI SERVIZI E CHIUSURA – Il gestore non risponde per l’interruzione dei servizi della SPA , anche totali, dovuti ad eventi naturali (fulmini, terremoto, pioggia, grandine etc.), a cause di
    forza maggiore (interruzione dei servizi pubblici, mancanza di energia elettrica, riscaldamento) o altro, comunque a cause non imputabili alla volontà della direzione stessa.
  • RESPONSABILITA’ – L’uso di tutte le attrezzature della SPA resta a rischio e pericolo degli utenti che, esplicitamente, sollevano il gestore da ogni conseguente responsabilità.