Inaugurata ad Aprile 2022 l’area Wellness è un luogo intimo, adatto per un massimo di 6 persone che completa la sensazione di benessere che puoi provare con un soggiorno da noi. Unisci un piacevole bagno caldo alla quiete della campagna e riscopri il significato di armonia tra corpo e mente.
L’area wellness offre un’accogliente mini-piscina dotata di idromassaggio e cromo-terapia, Sauna finlandese, Bagno Turco, Doccia Emozionale, doccia rustica ed una piacevole zona relax con angolo Tisane.
La spa è accessibile previa prenotazione con turni di 90 minuti
tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 19:30
Vi sarà fornito un Kit Benessere con ciabattine ed accappatoio.
L’area wellness viene concessa in uso da un minimo di 2 ad un massimo di 6 persone.
L’accesso all’area wellness è riservato alle persone che hanno compiuto 16 anni
Un ciclo corretto di una sauna prevede almeno due sedute con permanenza tra gli 8 e i 15 minuti.
Il caldo secco in cui ci si lascia avvolgere, seguito dal getto freddo della doccia, è una cura di salute che consente di attivare le naturali difese immunitarie dell’organismo, eliminando così impurità e tossine.
Il calore intenso, un vero e proprio stimolo per l’organismo, favorisce il processo di smaltimento di accumuli adiposi e liquidi in eccesso.
Step 1 – Dopo la doccia, asciugarsi bene e quindi entrare in sauna. Distendersi in relax per 8-12 minuti: gli ultimi 2 minuti, è consigliabile sedersi e versare dell’acqua sulle pietre, per un effetto ancora più intenso.
Step 2 – Usciti dalla sauna, è consigliabile una doccia fredda o una boccata d’arai fresca. Dopo una seduta relax o eventualmente un massaggio, si è pronti per una nuova seduta in sauna.
Step 3 – Ricominciare una nuova seduta in sauna o continuare il percorso. E’ sempre consigliabile bere molta acqua e recuperare l’idratazione con tè e tisane.
Questa elaborazione “domestica”, se affiancata alla tipica sauna finlandese potrà regalare emozioni intense, dove non sarà necessario tuffarsi nell’acqua gelata ma sarà l’acqua gelata ad abbracciarci sulla nostra pelle accaldata subito dopo la sauna.
Il beneficio sarà brusco ed intenso risvegliando all’istante i vostri sensi. In pochi istanti tutto il vostro corpo verrà percorso da nuova energia e vi sentirete più tonici e felici.
Step 1 – Uscite dalla sauna e portatevi sotto la doccia rustica, concentratevi qualche istante, afferrate la catenella, chiudete gli occhi e concentratevi sui suoni intorno a voi
Step 2 – Annusate l’aria e i profumi, cercate una forma di equilibrio interiore ed esteriore e appena pronti, senza esitazione tirate la catenella. Una cascata d’acqua gelida vi investirà dalla testa ai piedi
Step 3- Aprite gli occhi, fate dei respiri profondi e se lo desiderate ripetete questo processo a piacere. Oppure continuate nel vostro percorso.
Attraverso quel magico fluido che è l’acqua essa ci offre emozioni per i nostri sensi: la vista, l’olfatto, il tatto e l’udito, andando molto al di là della semplice doccia tradizionale.
Un’alternanza di nebbia fredda con essenza di menta e luce blu e doccia tropicale calda con essenza di frutta esotica e luce arancione con un massaggio prima delicato e poi vigoroso dona relax ed energie positive sia al nostro corpo che alla nostra mente
Nel bagno turco ci si immerge in un ambiente piacevole e avvolgente, dove la temperatura è di circa 40-45°C e l’umidità è vicina al 100%.
Stimolando la sudorazione, favorisce l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccessi e libera le vie respiratorie.
Step 1 – Dopo la doccia, avvolgersi in un asciugamano o nell’accappatoio e iniziare la prima seduta nel bagno turco per un tempo che va dai 15 ai 20 minuti.
Step 2 – Rinfrescarsi con una doccia fredda, per potenziare l’effetto tonificante tra una seduta e l’altra, quindi ricominciare con una nuova sessione di 15 – 20 minuti.
Step 3 – Dopo la seduta, asciugarsi e rimanere sdraiati in completo relax per circa 30 minuti, non dimenticando di bere molta azqua o una tisana per recuperare l’idratazione.
L’idromassaggio fatto con acqua calda funziona come vasodilatatore, permettendo al sangue di trasportare più facilmente in tutto il corpo ossigeno, sali minerali e vitamine, migliorando così l’ossigenazione dei tessuti.
L’accesso alla SPA è subordinato all’accettazione e all’osservanza del presente regolamento ed è consentito solo se accompagnati dal personale addetto. La frequenza alla SPA viene concessa a insindacabile giudizio della direzione; l’ospite può pertanto essere in qualsiasi momento, senza preavviso e risarcimento, espulso per violazioni al regolamento.
La SPA è un’area dedicata al benessere: ciascuno è invitato a rispettare la privacy degli altri e la loro serenità tenendo sempre un tono di voce basso ed un comportamento adeguato .
Al suo interno è’ vietato l’uso di telefoni cellulari, pc, macchine fotografiche, registratori ed apparecchi audio/video. E’ inoltre proibito fumare ed introdurre bevande, alimenti, borse e contenitori.
Prima di accedere al percorso benessere è obbligatoria la doccia con sapone.
Si rammenta che l’area wellness NON è accessibile ai minori di 16 anni
Tutti i fruitori della SPA sono pregati di informare il personale addetto di eventuali problematiche legate alla salute (allergie o altri problemi di natura medica) per evitare l’utilizzo inappropriato delle attrezzature presenti nella SPA.
Nell’area relax sono a disposizione tisane e bevande con appositi bicchieri mono-uso (nella SPA è vietato introdurre alimenti, bevande , bicchieri e bottiglie in vetro).